Il momento più importante di ogni donna per la salvaguardia della propria salute fisica.

Il pap test è un esame microscopico particolare per conoscere le caratteristiche delle cellule del collo dell’utero.

Di estrema importanza in corso di gravidanza per escludere la presenza di infezioni che possono causare importanti patologie.

L’ HPV (Human Papilloma Virus) è responsabile di varie lesioni, comunemente note sotto il nome di condilomi, che si possono riscontrare a livello dell’ apparato genitale inferiore

Si tratta di un’ indagine diagnostica di II° livello che consiste nel visionare a forte ingrandimento i genitali femminili servendosi di un particolare microscopio: il colposcopio.

L’Isteroscopia diagnostica, si esegue anche in ambulatorio perché nel 96% dei casi si può fare senza alcuna preparazione particolare e senza anestesia o analgesia

Diagnosi e trattamento delle affezioni endocrine ginecologiche

Vengono valutati e diagnosticati i più comuni disturbi sessuologici sia femminili che maschili e viene proposto il trattamento maggiormente appropriato.

Si utilizza un sofisticato strumento, l’ecografo, che emette ultrasuoni e consente la visualizzazione indiretta degli organi contenuti nell’addome inferiore, soprattutto i genitali interni.

L’osteoporosi è una patologia che colpisce più di 200 milioni di donne in tutto il mondo e si stima che la malattia interessi un terzo delle donne di età dai 60 ai 70 anni e due terzi delle donne di età pari o superiore agli 80 anni .

Si propone come momento di diagnosi precoce dei tumori genitali femminili e come azione multidisciplinare nel trattamento delle forme tumorali dell’apparato genitale femminile.

SIAMO QUI PER TE

Inviaci un messaggio